Una bella passeggiata sul meraviglioso lungomare di Bari, ai piedi della Muraglia, per scoprire un marciapiede sudicio. Evidentemente disattenti cittadini usano riporre i propri rifiuti nei cassonetti ubicati ai piedi della muraglia strisciando le buste laddove ogni giorni baresi e turisti passeggiano per godersi le meraviglie paesaggistiche della città.
Questo sudiciume è depositato sul marciapiede da diverse settimane (pubblichiamo anche le foto scattate di sera qualche settimana fa). Ad oggi (10 agosto 2013) nessuno a provveduto a pulire il marciapiede, non fosse altro che per ragioni igieniche visto il gran caldo di questi giorni.
Nella logica della collaborazione fra cittadini e amministrazione comunale, segnaliamo il caso al Sindaco Michele Emiliano e all’Assessore all’Igiene e Ambiente Maria Maugeri, affinché sollecitino l’AMIU a pulire e disinfettare il marciapiede. Chiediamo, inoltre ai Vigili Urbani di controllare la zona al fine di cogliere in flagrante gli incivili che ogni giorno depositano la spazzatura trascinandola, gocciolante, lungo tutto il marciapiede.
Antonio Curci – curci@radiomadeinitaly.it