Published On: ven, dic 10th, 2021

UMILMENTE LEADER di Roberto Lorusso

Share This
Tags

B1+hrtJNlRS._SY600_Lunedì 13 dicembre alla ore 19.30 a Bari, nell’Aula Magna del Collegio Universitario di Merito Poggiolevante via Orfeo Mazzitelli n. 41 la presentazione dell’ultimo lavoro di Roberto Lorusso “UMILMENTE LEADER”. L’autore, animerà una conversazione insieme a Domenico Laforgia (Presidente di Acquedotto Pugliese Spa, Davide Rota (Ceo di Linkem Spa), Vito Albino Presidente ARTI Puglia.
“ In questo libro si parla dell’oro chiamato UMILTA’, che rende i LEADR persone preziose” scrive Lorusso.
Per la prefazione l’autore ha scelto un testo greco scritto da San Gregorio Magno che risale al 590 : “Non godano dunque di governare sugli uomini ma di giovare loro”. […] Ma spesso chi guida delle anime (i collaboratori), per il fatto stesso di essere preposto ad altri si gonfia nell’esaltazione del suo pensiero: tutto è a sua disposizione, i suoi ordini vengono prontamente eseguiti secondo il suo desiderio, tutti i sudditi sono pronti a lodarlo ampiamente se fa qualcosa di buono e sono privi di autorità per contraddirlo per quello che fa di male, anzi, per lo più sono disposti a lodarlo anche quando dovrebbero disapprovarlo; allora il suo animo si innalza al di sopra di sé sedotto da tutto ciò che gli viene elargito dalfoto locandina basso.
L’immagine di copertina mostra una bellissima pratica giapponese chiamata KINTSUGI che significa letteralmente “riparare con l’oro”, che consiste, appunto, nell’utilizzare l’oro per riparare vasi e oggetti in ceramica. Il KINTSUGI non si fonda sull’idea di recupero di un oggetto, l’artigiano non intende riportare l’oggetto rotto al suo stato originario e non tenta di nascondere le crepe come se la rottura non fosse mai avvenuta, ma fa l’esatto contrario. Le cicatrici che percorrono l’oggetto sono orgogliosamente mostrate e ci raccontano la sua storia. Questa pratica aumenta il valore dell’oggetto riparato e lo rende unico cosi come fa l’umiltà con il LEADER.
Roberto Lorusso : Imprenditore da oltre 40 anni, padre di 5 figli, impegnato a realizzare la parte di bene Comune che gli compete. Svolge un’intensa attività professionale di facilitatore dell’apprendimento nei percorsi formativi sulle soft Skill. Progetta e conduce percorsi di Pianificazione Strategica e Benessere organizzativo.
Collegio Universitario di Merito IPE Poggiolevante via Orfeo Mazzitelli, 41 – 70124 Bari
tel. 08.05.04.21.54 – info@poggiolevante.it
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.