La rete del terzo settore si dimostra sempre più solida, un carico di tredicimila litri di latte è stato salvato dalla pattumiera per essere convogliato verso la ragnatela dell’assistenzialismo.
L’associazione di volontariato In.Con.Tra di Bari ha potuto beneficiare della donazione di oltre duemila confezioni di latte, donate dal gruppo Megamark, azienda locale, partner della sopracitata Onlus. Il carico, consistente in quattordici pedane, ognuna contenente oltre cento confezioni di latte, è stato raccolto e depositato dai volontari presso un padiglione della Fiera del Levante, messo a disposizione dal Vicesindaco della città metropolitana di Bari, Vincenzo Brandi. Le operazioni di carico e scarico sono state effettuate grazie a dei mezzi di trasporto, messi a disposizione dall’azienda Ladisa S.p.a, da anni al fianco di In.Con.Tra. Lo stoccaggio, cominciato nella giornata di Mercoledì 5 Ottobre, prosegue a gonfie vele, visto che il latte uht in procinto di scadenza viene distribuito alle oltre duecento famiglie assistite dall’associazione oltre che durante la distribuzione delle cena per homeless nei pressi della stazione centrale di Bari.
La stessa associazione lancia un appello di condivisione per il terzo settore, data l’ingente quantità di latte. Le realtà interessate che vogliano beneficiare di questa condivisione sono invitate a scrivere una mail all’indirizzo di posta : associazione.incontra@gmail.com e porre come oggetto del messaggio: “Fiumi di latte”. L’associazione nella persona del presidente Gianni Macina ci tiene a ringraziare i partner che hanno permesso questa opera di beneficenza, impossibile senza il pronto aiuto del Vicesindaco della città metropolitana di Bari.Ora si aspetta solo la richiesta proveniente dal terzo settore.
Andrea Giotta