«Lsd» sta per «Last smart day», ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. È una sorta di filosofia di vita che nel 2009 spinse Michele Traversa, direttore responsabile ed editore a dar vita, quasi per gioco, a «Lsd Magazine», contenitore di uomini ed idee con la passione per il turismo, la gastronomia, la cultura, lo spettacolo, il benessere senza tralasciare tutti gli aspetti legati all’innovazione ed alla tecnologia sempre in continua evoluzione.
Questo desiderio di comunicare e di rendersi al servizio della comunità da più di 15 anni in giro per il mondo come giornalista di viaggi prima e come fondatore di LSDmagazine, il network di pugliesi che per svariati motivi risiedono all’estero sarà oggetto di un incontro nella Sala Consiliare della Provincia di Bari il prossimo 28 febbraio alle 11,00 alla presenza del Presidente Francesco Schittulli, il Vice Presidente Nuccio Altieri, l’assessore alle Politiche Giovanili Fabio Romito.
Entrato a pieno titolo tra le riviste web più accreditate in Italia, le notizie giungono da una quarantina di collaboratori pugliesi sparsi in tutto il globo e da quattro redazioni (Bari, Milano, Londra e New York) per coordinare i vari punti di vista della società contemporanea. Durante l’incontro in Provincia si collegheranno via Skype i corrispondenti di LSDmagazine Angelo Iudice da Londra, Pasquale Martinelli da New York, Francesco Rossini da Mosca, Andrea Bicini da Bangkok, Victor Liotine da Buenos Aires, Rosy Candiani da Tunisi.
Come rappresentante dell’internazionalizzazione di LSDmagazine interverrà anche Raffaele Tiberino della Sudalimenta srl, azienda barese che dal 2007 porta il Made in Puglia nello Spazio sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Ancora, webTv, webradio, e-book sono integrati nel magazine e rigorosamente condivisi sui social network e costituiscono la nuova «piazza virtuale» per i lettori.
«Lsd» viaggia più che mai nel web 2.0, su Facebook e Twitter, piattaforme alla base dei nuovi obiettivi del progetto per una presenza ancor più articolata e ricca di novità. Al contempo, i temi sono proposti in una veste tutta nuova e con un restyling curato da Grila comunication di Salvatore Grisafi che relazionerà brevemente sul ruolo dell’on line e la sua evoluzione come nuovo strumento di lavoro. Info www.lsdmagazine.com