Sarà Bepi Costantino, giornalista con la passione per la Costa Rica, il protagonista del secondo appuntamento della rassegna permanente “Fingerbooks, aperitivi con l’autore”. In questa occasione l’autore Costantino presenterà e discuterà il suo ultimo libro dal titolo “Mollo tutto vado in Costa Rica” edito da Adda. A condurre la serata sarà il giornalista e scrittore barese Vittorio Stagnani autore di numerose pubblicazioni.
L’evento è fissato per domani, Venerdì 13 Maggio, alle ore 19,30, presso Torre Belvedere, sita in Contrada Belvedere 2 in Rutigliano, l’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.
Costantino, giornalista e ingegnere meccanico, (ha collaborato con numerose testate), si reca in Costa Rica regolarmente dai primi anni Ottanta, periodo in cui era ricercatore presso un’Università locale. L’esoticità del paesaggio e la bellezza dei colori costaricensi hanno subito stregato l’autore che è già noto per un’altra pubblicazione riguardante questo paese del Centro America dal titolo “Costa Rica: il paese più felice del mondo”.
L’opera che l’autore presenterà in occasione di questa rassegna è incentrata sulle bellezze del paese e del popolo costaricense, evidenziando come ogni anno un numero sempre maggiore di turisti è spinto a visitare questa nazione. Uno stato pieno di spiagge, senza un esercito da circa 70 anni e produttore della gran parte dell’energia elettrica da fonti rinnovabili, queste alcune pennellate di un dipinto che induce sempre più gente a scegliere questo Paese come luogo di residenza. Infine secondo l’Happy Planet Index proprio la Costa Rica sia il paese più felice del mondo.
Questi e altri spunti saranno presi in esame nel corso di questo secondo appuntamento relativo a una rassegna temporanea che è il frutto di un’idea di Paola Borracci con il supporto di Fabrizio Stagnani.
Andrea Giotta