Ben ritrovati care lettrici e cari lettori!
Ho ripulito il computer da qualche granello di sabbia e ho stirato un jeans che avevo lasciato in città.
Ho trascorso le vacanze in Salento, declassando, per una volta, voli low cost e safari in Kenia. Credo che ogni tanto faccia bene conoscere e scoprire le proprie terre, respirare l’odore intenso del vino fatto in casa, confondere i sensi con le mille bancarelle di Gallipoli dietro cui si staglia un mare di velluto illumato dal riflesso tagliente della luna.
Credo che faccia bene sporcarsi la bocca mangiando una brioche con pistacchio e variegato alla nutella da Cioccolati Italiani, una storica gelateria di Gallipoli.
Su Corso Roma poi, sono entrata in un delizioso negozio dal nome etereo “Bianca”; è l’unico monomarca P.A.R.O.S.H. in Italia. Mi ha accolto una ragazza dolce ed estremamente raffinata, Katia, che indossava un kimono colorato a maniche a tre quarti che spiccava nel bianco di questo piccolo negozio.
Prezzi convenienti e accessori di tutti i tipi. Da sandaletti bassi a scarponcini invernali, da pellicce a giacche corte chic.
Vetrina realizzata con gonne lunghe disuguali colorate abbinate a maglioncini bon ton, è proprio questo il motivo per cui P.A.R.O.S.H. (Paolo Rossello Secondo Hand) diventa famoso, perchè reinventa, mixa, cambia, taglia e contrappone stili totalmente opposti che producono risultati eleganti e rock.
Migliore acquisto? Un little black dress romantico, simile al genere di abiti che indossava Marion Cotillard in Midnight in Paris. Consigliato.
Francesca Fusaro