Published On: gio, nov 15th, 2012

Incontro con la fashion blogger Flavia de Filippis

Share This
Tags

 

– Flavia de Filippis. Come ti presenteresti a chi non ti conosce?

  – Allora, sono una blogger, una digital pr, cioè una persona che si occupa di gestire sui social, quindi su tutte le varie piattaforme più importanti, brand, aziende, attività commerciali, in particolar modo nel settore moda.

So che hai avviato il concept store barese My Tea Cup, ti ha soddisfatto questa esperienza e la rifaresti?

– Sì, la rifarei. Due anni fa ho dato vita a questa mia idea, e ancor prima avevo fatto nascere a Bari il primo negozio di nuovo e di vintage insieme che univa le due realtà in un unico spazio.

Come si chiamava?

The dresser.

Bene, dicevamo.

Due anni fa poi è nato My Tea Cup, è stata una bellissima esperienza, solo che l’anno scorso io ho avuto un’esperienza di vita più importante, mi sono sposata e poi è nato mio figlio a Settembre e qundi ho deciso di lasciare, per ora, le attività prettamente commerciali e dar vita a quest’altra mia passione che comunque è attinente a quello che facevo prima.

Ti occupi anche dell’organizzazione di eventi di moda tramite il web?

Sì, sempre tramite il mio lavoro di digital pr e anche tramite il blog, che curo insieme a Marco Marengo, ci occupiamo di gestire e di promuovere eventi sia sul territorio barese che in Puglia.

Ci inviterai allora! Flavia, dove possono seguirti le tue followers?

Su www.tenditrendy.com, su flaviadefilippis.it che è il mio blog personale dove spiego anche quello chi sono e quello che faccio.

Che consiglio daresti alle ragazze che si affacciano nel mondo della moda?

Di iniziare come se fosse un gioco però farlo bene. Sicuramente un blog è la cosa più facile per entrare nel mondo della modo e del web insieme. Importante gestirlo sempre al meglio, non lasciarlo perdere, scrivere almeno un post al giorno e pian piano anche gli uffici stampa si accorgeranno sicuramente del blog e di sponsorizzarlo su tutti i social network.

E’ molto diffuso, oggi come oggi, diventare una fashion blogger già dai quindici anni…

Eh, appunto. Bisogna avere quel quid in più e inventarsi sempre qualcosa di nuovo. Ora noi per esempio abbiamo avviato il canale youtube perchè ci siamo resi conto che le persone vogliono vedere di persona quello che facciamo.

Tre “chicche” glamour che porteresti con te su un’isola deserta. (Ho letto che hai una passione per le borse…)

Sì, porterei sicuramente una it bag, una Celine. Uno smalto Essie e poi… un jeans perchè è il capo che uso di più!

Ho letto sul tuo blog che hai una passione per la cura del viso e corpo. Un consiglio rosa per tutte noi per questo freddo inverno.

In inverno la pelle tende a seccarsi maggiormente, quindi bisogna curarla molto facendo uno scrub alla settimana. Un ottimo scrub è quello della Sisley che è costoso ma sicuramente è un ottimo investimento, è una gomma da cancellare, cancella ogni imperfezione! Poi consiglio una maschera, sempre da fare una volta a settimana, e soprattutto è importante pulirsi il viso ogni sera.

Allora, Flavia, possiamo ricontattarti per un prossimo consiglio o per un invito ad un tuo evento?

Certo! Sapete dove trovarmi!

Intervista fatta da: Francesca Fusaro

Soggetto intervistato: Flavia de Filippis

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.