Published On: mer, feb 15th, 2017

Carmen Consoli in scena al Teatro Petruzzelli di Bari con ”Eco di Sirene”

Share This
Tags

carmen-consoli (1)La siciliana Carmen Consoli, soprannominata ”la cantantessa” presenterà il suo nuovo progetto  denominato ”Eco di Sirene” , questa volta in un trio tutto al femminile, affiancata da Emilia Belfiore al violino e al violoncello da Claudia della Gatta. La potremo ascoltare nel prestigioso Teatro Petruzzelli di Bari giovedì 30 Marzo.

”Eco di sirene” è l’evoluzione di uno dei progetti più amati ed originali di Carmen, “L’anello mancante”” (2008), un tour teatrale con il quale ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre. Come in quel concerto, la musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali; qui però i tre strumenti acustici si rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali e argomenti, dando così corpo all’ambivalenza connaturata al titolo stesso. Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d’allarme e una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un’anima. Eco di sirene è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.

carmen-consoli-live

30 marzo 2017 – Teatro Petruzzelli (apertura porte ore 20.30, inizio concerto ore 21.00)
Botteghino orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00

Ticket : 25-30 euro

Sito web: fondazionepetruzzelli.it

 

 

 
 

About the Author

- Conduttrice radiofonica, Praticante Giornalista Pubblicista, Fotografa

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.