Published On: mar, lug 15th, 2014
Senza categoria | By Andrea Alessandrino

Casamassima (Ba): tentarono di rapinare una farmacia. CC arrestano anche il secondo autore

Share This
Tags

carabinieriI Carabinieri di Gioia del Colle hanno arrestato un 19enne incensurato di Adelfia in  esecuzione di un’ ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica, per tentata rapina.

I fatti risalgono alla sera del 27 novembre del 2013, quando il giovane, in concorso con un coetaneo di Casamassima, tentò una rapina ai danni di una farmacia ubicata in quel centro.

Nella circostanza i due soggetti, uno dei quali armato di pistola, non portarono a termine l’azione delittuosa grazie al pronto intervento di una “gazzella” dei Carabinieri di Gioia del Colle che, dopo aver intercettato i malviventi mentre stavano per fare irruzione nella farmacia, riusciva, dopo un breve inseguimento, ad arrestare uno dei due, mentre il complice riusciva a fuggire disfacendosi della pistola, poi risultata un’arma a giocattolo.

L’attività investigativa, ha consentito di identificare l’altro giovane e di raccogliere sul suo conto numerosi elementi di responsabilità che hanno consentito all’A.G. di emettere il provvedimento restrittivo.

Il 19enne, tratto in arresto, è stato collocato ai domiciliari.

Comando Provinciale CC Bari

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.