Published On: mar, mar 25th, 2014

Donne sterili a causa dello stress

donna incintaLo stress, si sa, è causa di numerose malattie. Ma che riducesse per le donne le chance di restare incinte, raddoppiando addirittura il rischio di sterilità per lei, è decisamente una notizia nuova. A dimostrare il nesso fra sterilità al femminile e stress ci ha pensato uno studio diretto da Courtney Denning-Johnson Lynch della Ohio State University Wexner Medical Center.

I ricercatori hanno prelevato del sangue da 500 donne di varie età che cercavano di avere un bambino e hanno misurato la concentrazione di un ormone legato proprio allo stress, l’alfa-amilasi. Gli esperti hanno potuto constatare che donne con elevate concentrazioni ematiche di questo ormone avevano probabilità più basse di restare incinte.

About the Author

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.