Published On: ven, gen 18th, 2019

l rapper Teduea in concerto al Demodè.

Share This
Tags

Sadownloadbato 18 gennaio al Demodè Club di Modugno (Ba) all’interno del “Sottosopra Tour Club”, format che porta a esibirsi grandi artisti della scena hip-hop e trap italiana nelle location più suggestive e rinomate della Puglia, si esibirà il rapper Tedua, con il suo tour promozionale dell’ultimo cd “Mowgli”.Classe 1994, originario di Genova, Mario Molinari all’anagrafe durante i suoi primi anni di attività musicale ha cambiato più volte il suo nome d’arte. Incubo e Duatesono gli pseudonimi utilizzati, fino al suo ingresso nel collettivo Wild Bandana, che annoverava altri importanti cantanti tra i quali  Izi. Nel 2015, trasferitosi a Milano ha cominciato a scrivere brani successivamente riuniti nel primo mixtape “Aspettando Orange County”, uscito gratuitamente il 15 ottobre 2015. Primo di una trilogia, questa raccolta è ispirata alla fiction televisiva statunitense “The O.C.”, ambientata proprio nella contea di Orange. Il rapper l’ha ideata identificandosi nel personaggio di Ryan Atwood, per l’analogia del trasferimento in un’altra località. Come il ragazzo irrequieto della serie tv, spostatosi dalla città di Chino nella contea di Orange, anche Tedua è passando da Cogoleto (Ge) a Milano. A questa prima raccolta ha fatto seguito “Orange County Mixtape”, il 30 giugno 2016, composta da ventuno brani per i quali hanno collaborato artisti come Sfera Ebbasta, Ghali, Rkomi, Izi e Vaz Tè. Il ciclo di Orange County si chiuso, con la pubblicazione del terzo mixtape “Orange County California”. Distribuito dalla Universal Music Group il 13 gennaio 2017, si tratta di una nuova edizione del precedente mixtape, con l’aggiunta di sei canzoni inedite. Questo terzo lavoro è stato successivamente certificato disco d’oro dalla FIMI per le oltre 25.000 copie vendute. A marzo 2018, invece, Tedua ha pubblicato “Mowgli”, apprezzato per l’innovazione rispetto sia alle sonorità trap e alle sonorità tipiche del classico hip-hop. Lo stile di Tedua, infatti, è molto vicino alla musica drill di Chicago, sottogenere della trap.

Nel corso del live il rapper proporrà i brani più apprezzati della sua discografia e quelli presenti nella sua ultima raccolta, con la quale ha raggiunto la vetta della classifica FIMI, tra i quali “La legge del più forte”, singolo che ha anticipato la pubblicazione dell’album.

Al termine del concerto la musica continuerà con l’after show proposto in pista live e nelle altre zone del Demodè.

 

 

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.