Published On: mer, mar 4th, 2020

Venerdì 6 marzo torna M’illumino di meno: Bari spegne l’illuminazione del ponte Adriatico e la fontana di piazza Moro

Share This
Tags

89164673_2708993509218868_2484840280990154752_o-2Torna venerdì 6 marzo “M’illumino di Meno”, la campagna dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005.
Anche quest’anno il Comune di Bari aderisce all’iniziativa sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi per invitare tutti i cittadini ad adottare stili di vita maggiormente sostenibili. Pertanto, simbolicamente spegnerà, dalle ore 18 e per tutta la notte, l’illuminazione della fontana monumentale in piazza Moro e del ponte Adriatico.
L’edizione 2020 della campagna è dedicata all’incremento degli alberi, delle piante e del verde in generale. Per questo, accogliendo l’invito di Caterpillar a piantare alberi per ridurre i gas serra nell’atmosfera terrestre contrastando l’innalzamento delle temperature, sempre venerdì 6 marzo l’amministrazione comunale pianterà un albero di platano nella pineta San Francesco.

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.