Ci risiamo, ancora una volta le poste italiane e nello
specifico nella citta’ di Bari, oltre a tanti disservizi gia’
pubblicati sul nostro giornale in vari articoli, devo
ancora parlarne in modo negativo: ritardi nella consegna della corrispondenza.
Molti cittadini si sono lamentati di non aver ricevuto la loro corrispondenza nei
tempi normali, ma con un ritardo di quasi 20/25gg.
Io in prima persona ho avuto la prova di questo disservizio e vi spiego il perche’:
giorni fa’ sono stato chiamato dalla telecom dicendomi che non avevo pagato la
bolletta, e mi chiedevano come mai? La mia risposta e’ stata non ho ricevuto
alcun avviso. Chiaramente il giorno dopo, avendo ricevuto i dati, mi sono recato in
una lottonatica e ho pagato con un costo piu’ alto la bolletta. Oltre alla brutta
figura, anche un piccolo danno economico. Il giorno dopo ho chiamato il numero
verde delle poste spiegando che nel quartiere Liberta’ la corrispondenza non viene
consegnata da molti giorni.Il mio intervento da cittadino attento ha fatto si che,
dopo 2 giorni, la corrispondenza arretrata e’ stata consegnata.
Ho anche saputo che questo problema deriva dal licenziamento di 18 persone
al centro di mistamento. Ora al personale rimasto sono state allargate le zone, e di
conseguenza ritardando la consegna della corrispondenza.
Le tasse aumentano, ma i servizi diminuiscono!
Mario Ardimento