I Carabinieri di Bari San Paolo hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e coltivazione di marijuana un 45enne senegalese con precedenti.
I militari, nel corso di una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, hanno trovato cinque piante di marijuana, di altezza compresa tra 15 e 25 cm circa.
Le piante erano custodite in una serra ricavata in un armadio in tessuto, dotata di una serie di lampade al neon ed una ventola per l’areazione della “coltivazione”.
La perquisizione ha permesso anche di trovare quattro involucri con marijuana, per un peso di 10 grammi, sostanza da taglio del tipo lidocaina, un bilancino di precisione, e materiale per il confezionamento dello stupefacente.
I militari hanno provveduto al sequestro del materiale mentre l’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
I Carabinieri di Grumo Appula hanno arrestato un sorvegliato speciale 27enne del luogo, con l’accusa di furto e violazione degli obblighi imposti cui era sottoposto.
Il giovane dopo essersi introdotto nel cimitero comunale, si era impossessato di numerosi vasi portafiori in ottone venendo però intercettato e bloccato da una pattuglia dell’Arma intervenuta su segnalazione al numero di emergenza “112” fatta da alcuni testimoni.
La refurtiva interamente recuperata è stata restituita agli aventi diritto mentre il 27enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto ai domiciliari.
Comando Provinciale CC Bari