Era stato già arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri di Bari con l’accusa di violazione degli obblighi poiché sorpreso, sul Lungomare Nazario Sauro del capoluogo pugliese, con un telefono cellulare a lui vietato.
Per questo domenica mattina è finito in manette un sorvegliato speciale 33enne barese che risottoposto alla stessa misura di prevenzione, lunedì sera è stato nuovamente arrestato.
Il 33enne è stato sorpreso in Corso Sonnino alla guida di una moto senza la patente di guida poiché mai conseguita.
L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari.
I Carabinieri di Molfetta hanno arrestato tre extracomunitari di anni 30, sorpresi mentre tentavano di rubare un’auto parcheggiata in pieno centro.
I tre, alla vista dei militari, nonostante si fossero già introdotti nell’abitacolo, si sono dati alla fuga a piedi venendo subito bloccati e arrestati nei pressi della stazione.
Arrestati, i tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati associati presso la locale casa circondariale.
I Carabinieri di Rutigliano hanno arrestato un 54enne albanese con l’accusa di lesioni personali aggravate.
Nel corso di un servizio perlustrativo i militari sono intervenuti in Piazza XX Settembre per una lite fra albanesi.
Sul posto sono riusciti a bloccare l’uomo verificando che poco prima lo stesso, nel corso di un diverbio scaturito da futili motivi, ha estratto un seghetto, colpendo altri due connazionali e procurandoli lesioni.
In particolare, un 26enne riportava ferite al volto giudicate guaribili in 15 giorni mentre un 27enne riportava lesioni alla mano destra giudicate guaribili in 8 giorni.
Dopo la convalida dell’arresto l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato rimesso in libertà.
A Ruvo di Puglia i Carabinieri hanno arrestato un marocchino di 18 anni, residente in città e noto alle Forze dell’Ordine, e denunciato in stato di libertà un ruvese di 17enne, incensurato, con l’accusa di furto.
Sabato sera una signora di 45 anni, dopo aver fatto la spesa al supermercato, stava rientrando a casa, quando, mentre apriva la porta, si è vista circondata dai due giovani, che le hanno portato via la borsa, fuggendo.
La vittima telefonava al “112”, chiedendo l’intervento di una “gazzella” che si metteva sulle tracce dei due, rintracciandoli e bloccandoli dopo pochi minuti in piazza Bovio.
La refurtiva veniva trovata in un cassonetto dove era stata riposta dai ladri in attesa che si “calmassero le acque”.
Ammesse le loro responsabilità, l’extracomunitario è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre il 17enne è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari.
La borsa della spesa, invece, è stata restituita alla signora.
Comando Provinciale CC Bari