Si è concluso con 2 arresti, 300 chili di rame ed un’autovettura rubata recuperati nonché 15 grammi di hashish sequestrati il servizio straordinario di controllo del territorio disposto nella città di Bari dal Comando Provinciale Carabinieri ed effettuato dai militari del Nucleo Radiomobile.
L’obiettivo dell’operazione è stato quello di dichiarare guerra a ladri e spacciatori. In particolare in Contrada Pozzo Pasquale di Bari Santo Spirito una telefonata al numero di emergenza “112” che segnalava un furto in atto ha fatto convergere presso la tratta ferroviaria della linea Santo Spirito – Bitonto una gazzella dell’Arma. Sul posto i militari sorprendevano due malfattori mentre erano intenti a rubare 300 chili di cavi in rame.
Gli stessi alla vista dei militari riuscivano a guadagnarsi la fuga abbandonando sul posto una Fiat Panda risultata rubata a Bitonto, restituita all’avente diritto. Sono in corso indagini finalizzate all’identificazione dei malfattori. In Piazza Cesare Battisti invece un 23enne spacciatore originario del Gambia e un 24enne suo “cliente” sono finiti in manette rispettivamente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per resistenza a P.U..
Nella circostanza lo straniero è stato bloccato dopo aver ceduto una dose di hashish al 24enne che, allo scopo di guadagnarsi la fuga, ha aggredito i militari. La successiva perquisizione eseguita a carico del 23enne ha consentito di rinvenire ulteriori 14 dosi della sostanza sottoposte a sequestro. I due sono stati sottoposti ai domiciliari.
La redazione