I Carabinieri di Gioia del Colle in un servizio finalizzato a prevenire e reprimere i reati predatori hanno arrestato un 41enne originario della provincia di Potenza responsabile di tentato furto aggravato.
L’uomo, insieme ad altri complici riusciti a dileguarsi, è stato sorpreso in una nota azienda agricola, operante nel settore dell’allevamento, mentre cercava di impossessarsi di un mezzo pesante parcheggiato nel piazzale della ditta.
Nel corso della perquisizione i carabinieri hanno trovato un passamontagna e dei guanti in lattice utilizzati dal 41enne sottoposti a sequestro insieme a una ricetrasmittente.
L’uomo, dopo l’udienza di convalida, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la locale casa circondariale.
Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all’identificazione dei complici.
I Carabinieri di Acquaviva delle Fonti, in un servizio finalizzato a reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 49enne del luogo.
I militari, ai quali l’uomo era già noto per i suoi trascorsi giudiziari, da qualche giorno avevano notato un via vai sospetto nei pressi della sua abitazione.
Decidevano di intervenire e, nel corso della perquisizione, trovavano 110 grammi di hashish, suddivisi in dosi, sottoposti a sequestro insieme a 91 grammi di marijuana, il tutto nascosto in un cassetto di un mobile della camera da letto.
Su disposizione della Procura della repubblica di Bari l’uomo è stato collocato ai domiciliari.
I Carabinieri di Gravina in Puglia hanno arrestato un 48enne del luogo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari nel corso di una perquisizione domiciliare hanno trovato 132 grammi di cocaina confezionati in 22 dosi nascosti sopra l’armadio, 5300 euro in contanti nascosti sotto il letto sottoposti a sequestro unitamente a materiale per il taglio e confezionamento della sostanza e 2 bilancini di precisione.
L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato presso la casa circondariale di Bari.
Comando Provinciale CC Bari