I Carabinieri di Barletta hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato tre pregiudicati del luogo, di cui due romeni.
I tre, di età compresa tra i 26 ed i 27 anni, la scorsa notte, sono stati sorpresi mentre erano intenti a sfilare dall’interno di una ditta in disuso, oltre 700 metri di cavi in rame.
Alla vista dei militari i malviventi non hanno potuto far altro che lasciare i cavi e consegnarsi agli operanti.
La refurtiva è stata riconsegnata all’avente diritto.
I Carabinieri di Santeramo in Colle, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 36enne del luogo, disoccupato, con precedenti per delitti contro il patrimonio.
L’uomo è ritenuto essere l’autore del furto con scasso commesso lo notte dello scorso 9 gennaio ai danni del ristorante Stella Maris della cittadina, nel corso del quale un singolo ladro, dopo aver infranto la vetrata dell’esercizio, aveva trafugato prodotti alimentari e danaro per oltre mille euro.
Le immagini di una telecamera di sorveglianza, il rinvenimento di alcuni indizi riconducibili all’uomo quale autore del furto scovati dai Carabinieri di Santeramo in Colle durante una perquisizione domiciliare, sono stati gli elementi che hanno consentito all’A.G. di emettere il provvedimento restrittivo.
Comando Provinciale CC Bari