I carabinieri di Francavilla Fontana hanno arrestato in flagranza di reato una 31enne e una 34enne, entrambe romene residenti a Francavilla Fontana, per tentata rapina in concorso.
Le due, dopo aver bloccato una donna per le vie del centro, per rubarle la borsa, l’hanno spintonata contro un muro facendola cadere.
L’arrivo dei militari ha fatto desistere le donne che, pur fuggendo, sono state subito rintracciate.
Dopo le formalità di rito, le arrestate sono state associate presso la casa circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I carabinieri di Torre Santa Susanna, in servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo, dopo una perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 13 piantine di canapa indiana, 68 semi di canapa indiana e 3 pasticche di sostanza psicotropa “suboxone”, tutto sottoposto a sequestro.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Brindisi.
I carabinieri di Oria hanno arrestato in flagranza di reato un 36enne del posto in atto sottoposto agli arresti domiciliari con il permesso orario di allontanarsi dal domicilio, un 24enne e un 19enne di origine romena, tutti residenti a Oria, per furto aggravato in concorso.
Il 5 maggio scorso, un militare in forza presso la Stazione CC di Santa Teresa di Riva (ME), libero dal servizio a Oria, si è accorto dell’azione criminosa in atto e ha richiesto il supporto della pattuglia della Stazione che, subito intervenuta, ha bloccato i malintenzionati che cercavano di portare via 80 metri circa di cavo elettrico, tagliato poco prima dalle luminarie installate nelle vie del centro e in fase di smontaggio.
La refurtiva, per un valore commerciale di 500 euro, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.
Comando Provinciale CC Brindisi