A Gricignano di Aversa (CE), i Carabinieri di Cesa (CE) hanno rintracciato e arrestato un 34enne del luogo, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso Tribunale di Napoli, dovendo scontare una pena di 5 anni e 8 mesi di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di omicidio colposo plurimo.
L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.
Ad Aversa (CE), i Carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato un pregiudicato 31enne del luogo, sottoposto al regime degli arresti domiciliari in quanto responsabile di evasione.
I militari hanno sorpreso l’uomo fuori dalla propria abitazione dove era sottoposto alla misura cautelare.
L’arrestato è stato risottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
A San Gregorio Matese (CE), i Carabinieri insieme a quelli di Piedimonte Matese e delle stazioni di Alife (CE), Ailano (CE) e Capriati al Volturno (CE), hanno arrestato per i reati di danneggiamento a struttura militare e violenza e resistenza a pubblico ufficiale quattro pregiudicati napoletani e un incensurato di Melito di Napoli (NA).
I cinque, a San Gregorio Matese (CE), sono stati fermati a bordo di un’auto dopo un controllo alla circolazione stradale effettuato dai carabinieri che gli hanno contestato che l’auto era sprovvista di assicurazione obbligatoria nonostante sottoposta a fermo amministrativo.
Gli occupanti dell’auto sono stati accompagnati alla stazione dei Carabinieri di San Gregorio Matese per gli adempimenti del caso.
Nel frattempo un nutrito gruppo di conoscenti dei cinque, sopraggiunti sul luogo, esagitati, inveiva nei confronti dei militari operanti lanciando anche sassi contro la struttura e danneggiando il cancello di ingresso.
Il supporto dei Carabinieri ha consentito di sedare gli animi e di bloccare i facinorosi.
I cinque sono stati dichiarati in stato di arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della stazione di Piedimonte Matese e Alife in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Comando Provinciale CC Caserta