A Cellole i Carabinieri hanno arrestato per evasione un 36enne di Napoli, ma domiciliato a Sessa Aurunca.
L’uomo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia e detenzione abusiva di arma, veniva sorpreso senza autorizzazione.
L’arrestato, sarà giudicato con la formula del rito direttissimo.
A Marcianise i Carabinieri hanno arrestato un 43enne di San Marcellino, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
I Carabinieri di Marcianise, su segnalazione dei colleghi di Aversa, sorprendevano l’uomo presso il pronto soccorso dell’Ospedale, dove si era recato, con un familiare, privo di autorizzazione.
L’arrestato. quindi, è stato sottoposto nuovamente alla citata misura in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
A Castel Volturno i Carabinieri di Mondragone hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti due cittadini ghanesi di 30 anni. Dopo una perquisizione della loro auto, i militari hanno trovato e posto sotto sequestro una busta in cellophane contenente complessivamente grammi 1150 di marijuana.
Gli arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Ad Aversa i Carabinieri di Trentola Ducenta, hanno arrestato in esecuzione di ordine di carcerazione un cittadino ucraino 41enne, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello del Tribunale di Bologna. L’uomo, ricercato dal marzo 2012, dovrà scontare 4 anni, 11 mesi e 25 giorni di reclusione perché responsabile di associazione mafiosa, estorsione, rapina e falsità materiale, commessi nelle città di Rimini e Napoli dall’ ottobre 2002 al maggio 2003.
Venivano anche deferiti in stato di libertà altri 3 cittadini ucraini, responsabili di contrabbando di sigarette e falsità materiale commessa da privato, in quanto, dopo una perquisizione domiciliare, venivano trovati in possesso di 7 kg di tabacco lavorato estero e di una patente rumena falsa, il tutto sottoposto a sequestro.
L’arrestato, è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio contro la commissione di reati predatori e a garantire il sicuro svolgimento della movida cittadina nelle ore serali e notturne del fine settimana.
Nel corso dello stesso, sono state deferite in stato di libertà 2 persone poiché sorprese alla guida in stato di ebbrezza.
Sono state elevate complessivamente 12 contravvenzioni per varie infrazioni al codice della strada e ritirate 2 patenti di guida.
Comando provinciale CC Caserta