I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Napoli, verso un pregiudicato di 32 anni, già detenuto per altra causa presso la casa di reclusione di Santa Maria Capua Vetere.
Il provvedimento restrittivo è scaturito dalla violazione degli obblighi imposti dal regime della detenzione domiciliare a cui il 32enne era precedentemente sottoposto.
I CC di Castel Volturno (Ce) hanno arrestato per evasione un 61enne del posto. L’uomo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato sorpreso dai CC mentre si trovava fuori dalle mura domestiche, in violazione alle prescrizioni imposte dalla predetta misura restrittiva.
L’arrestato è stato nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
I CC di Cancello Arnone (CE), procedevano all’arresto, in flagranza di reato, per “furto aggravato di energia elettrica” di una donna, 50 anni di Castelvolturno (CE).
I militari, insieme a personale tecnico dell’ENEL, accertavano che era stato realizzato un allaccio abusivo diretto dalla rete alla propria abitazione, prelevando in maniera fraudolenta energia elettrica.
La donna, veniva tradotta presso la propria residenza, in regime di detenzione domiciliare, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Comando Provinciale CC Caserta