A Corato, durante una specifica attività d’indagine volta al contrasto del fenomeno della prostituzione, il personale del Commissariato di P.S ha arrestato in flagranza di reato un 26enne, incensurato e un 36enne, con precedenti di polizia, responsabili di favoreggiamento aggravato della prostituzione in forma continuata.
Gli agenti eseguivano numerosi servizi d’osservazione e di pedinamento che consentivano di verificare che sulla S.P. 231 in direzione Bari, nei pressi dello svincolo S.C. Francavilla, il conducente di un’auto, poi identificato per uno degli arrestati, accompagnava ogni giorno una ragazza di nazionalità rumena e di giovane età, munita di borsone e di una sedia in plastica, per permetterle di prostituirsi.
Sono stati sequestrati anche 900 euro, di presumibile provenienza illecita e si è proceduto alla denuncia in stato di libertà della rumena per favoreggiamento personale.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, erano condotti presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
Questura di Bari