Enrico Rava, icona nazionale e mondiale del jazz italiano, sarà domani a Bari, al Teatro Forma, per un concerto d’eccezione: sul palco incontrerà i Mission Formosa, gruppo capitanato dal contrabbassista Giuseppe Bassi, per dare vita a una fusione musicale imperdibile per i cultori del genere. Nel gruppo, talentuosi musicisti taiwanesi, anche loro già affermati internazionalmente.
Enrico Rava ha voluto fortemente prendere parte a questo progetto che reputa tra i migliori esperimenti musicali al mondo in questo momento. La batterista Kuan Liang Lin, i sassofonisti Shen-Yu Su e Gaetano Partipilo, il pianista Tseng Tseng Yi, il contrabbassista Giuseppe Bassi e Rava, insieme, percorrendo un ponte culturale che unisce Italia e Taiwan, a raccontare con le note, la bellezza e il fascino dei due paesi.
Il jazz è una musica che si presta a continue evoluzioni e soluzioni e quella tra le sonorità struggenti del jazzista e le sonorità orientali dei Mission Formosa è una fusione fresca e insolita. L’appuntamento è per domani alle 21,30.
Ilaria Delvino