Domani 14 agosto, alle ore 20.00, a Laterza, prenderà il via La Notte Bianca… a Colori, nell’ambito del Festival della Terra delle Gravine. Una festa finale, una lunga notte delle arti, colorata, divertente, emozionante e ricca di tanti appuntamenti.
L’evento di venerdì si “snoderà” per tutto il centro della città, arrivando fino al centro storico in un turbinio di colori, danza, musica, arte: in poche parole una serata di divertimento per tutti, grandi e piccoli.
La serata, curata dalle Associazioni Officine Culturali Arthemisia e Società & Progresso, si volgerà, come tutto il Festival della Terra delle Gravine, anche al tema del Tragic Sea, il mare tragico luogo di speranze naufragate di migliaia di persone in fuga da guerre e carestie.
Tanti gli appuntamenti e le attività anche per i più piccoli, per il loro sano e “colorato” divertimento. La carica della serata, invece, sarà suonata dalla Municipale Balcanica e il loro sound coinvolgente.
Nel centro storico, invece, il jazz sarà padrone con Synestesia Jazz Trio.
L’ospite d’onore di quest’anno, per la prima volta al Palazzo Marchesale, è Dylan Dog (accompagnato dal suo disegnatore Maurizio Di Vincenzo che, per l’occasione, ha disegnato una tavola speciale ed inedita di Dylan Dog a Palazzo che sarà disponibile per tutti gli appassionati).
Anche la pittura avrà ampio e meritato risalto con la personale di Marika Gravina, nella Cavallerizza del Palazzo Marchesale.
E teatro, e arte, e musica, e reading…. tutto rigorosamente ad ingresso libero e gratuito.
Comunichiamo inoltre che nella pre-serata, alle ore 20:30 in Piazza Vico Balbo, presentazione del libro “Il tratturo e la via Appia Antica” di Sante Cutecchia, un lavoro che si innesta sul tema dei tratturi e della via Francigena, argomenti di forte rilievo culturale e turistico sui quali Laterza sta lavorando ed investendo.
La redazione