Si svolgerà questo pomeriggio alle ore 18.00 presso la libreria Monbook- Mondadori Point, sita in Via Crisanzio 18 a Bari, la presentazione del romanzo scritto da Vittorio Stagnani dal titolo “Nero di Seppia” ,edito dalla Mario Adda Editore e pubblicato nel Novembre 2015.
A dialogare con l’autore sarà la poetessa Concetta Antonelli che introdurrà la serata. Ospite d’onore dell’evento il noto comico barese Nicola Pignataro che tra una battuta e un aneddoto intratterrà il pubblico durante la presentazione del libro. A fare da cornice alla serata ci saranno delle opere materiche ispirate dal libro di Michele Agostinelli.
Il noir ambientato a Bari, ha per protagonista un giornalista amante della buona cucina, Nicola L., coinvolto in un losco traffico di organi umani. Tra minacce di malfattori e avidità di chirurghi senza scrupoli Nicola dovrà destreggiarsi senza perdere il lume della ragione in più di una vicenda .Il protagonista dunque, animato dalla sua indole investigativa capisce di avere gli elementi per uno scoop, che però non sempre sono sufficienti, a questi infatti vanno affiancati prove e riscontri. Con il potere della stampa il giornalista cerca di contrastare la banda che traffica gli organi. Ce la farà? Chiunque fosse interessato potrà prendere parte a questa presentazione che avrà luogo a partire dalle ore 18.00
Andrea Giotta