Published On: ven, feb 11th, 2022

Insegnare ai giovani a prendere le decisioni giuste

Share This
Tags

Una guida basato sul buon senso per istruire i giovani a fare scelte migliori.

Poiché i bambini di oggi diventeranno la civiltà di domani, i volontari della Fondazione La Via della Felicità tengono seminari ed eventi per aiutare genitori, insegnanti ed educatori a crescere i giovani con il codice morale basato sul buon senso, La Via della Felicità.

Il sessantacinque per cento dei giovani dai 13 ai 17 anni afferma che nelle scuole c’è “molto” o “una discreta quantità” di imbrogli. Il trenta per cento degli alunni di prima e seconda media è vittima di bullismo. Il 42% degli adolescenti e dei preadolescenti (di età compresa tra 10 e 17 anni) è stato esposto alla pornografia online.

Oltre alle influenze all’interno della comunità, i giovani di oggi sono soggetti a un assalto di messaggi negativi attraverso i media e l’intrattenimento, che minacciano di minare il loro benessere.

Concetti di moralità pratica e di condotta corretta vengono insegnati troppo raramente ai nostri giovani, lasciandoli alla deriva senza una bussola morale.

La Via della Felicità è uno strumento efficace per combattere quelle influenze negative e ripristinare la fiducia, l’onestà e la decenza. Si tratta di una guida al buon senso per vivere meglio, che può fornire degli strumenti facili da imparare e adatti ai giovani, di cui hanno bisogno per vivere in armonia tra loro e un fondamento morale che useranno per il resto della loro vita. Ovunque il libro sia stato utilizzato, i genitori hanno riportato miglioramenti significativi nella condotta, nell’atteggiamento e nella cooperazione dei loro figli.

Il risultato è un ambiente domestico e scolastico più positivo e una comunità più sicura per tutti.

Come affermato dall’autore L. Ron Hubbard ne La Via della Felicità: “È in te il potere di indicare la strada per una vita meno pericolosa e più felice”.

Ecco perché i volontari hanno deciso di organizzare un webinar informativo gratuito che presenterà questo programma e che si terrà Lunedì 14 Febbraio alle ore 20:30. Il webinar verrà tenuto dal Dott. Giampaolo Pinto e avverrà attraverso la piattaforma ZOOM.rapporto-genitori-figli-1280x640

Per iscrizioni o per maggiori informazioni scrivere a italialaviadellafelicita@gmail.com .

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.