E’ stata presentata ieri, 4 luglio, nell’ambito dell’evento “Un aperitivo al MAG”, la Notte Bianca di Molfetta che si celebrerà il 19 luglio a partire dalle 19.00 fino alle 3.00 del mattino del giorno dopo. A parlarne ieri in uno scorcio suggestivo del Borgo Antico sono stati: Paola Natalicchio (Sindaco di Molfetta), Betta Mongelli (ass. Turismo e Cultura). Serena La Ghezza (Assessore Commercio e Sport), i rappresentanti di Assopesca e Globeco, Donatella Bruno e Lucrezia D’Ambrosio del Parco Divertimenti Miragica. Presenti anche gli sponsor e le associazioni che sostengono l’iniziativa.
Ricchissimo il programma: 16 concerti live, 17 attività commerciali coinvolte, 2 reading poetici e teatrali, spettacoli per bambini, mascotte itineranti, 11 mostre fotografiche e pittoriche, quasi 20 produttori nell’ area gastronomica, film d’autore per il cinema sotto le stelle, quasi 50 espositori nel mercatino dell’artigianato e del vintage, numerose degustazioni di piatti tipici, visite guidate ogni ora con gli Open Days, musei aperti, bookrunning attivo. Il 19 luglio il “Mag, La Notte Bianca tra Sapere e Sapore” sarà una girandola di eventi legati alla Musica, alle Arti e al Gusto.
La Notte Bianca è organizzata dall’associazione La Voce di Sant’Andrea. Il Presidente Luigi La Vista ha dichiarato: “Sarà una notte all’insegna di eventi per tutte le età. Desideriamo far conoscere Molfetta come una città poliedrica che si può esprimere in tutte le arti”.
Tante le iniziative musicali, artistiche, ludiche, culturali per una notte che celebrerà la bellezza di una delle cittadine più affascinanti fra quelle adagiate sul mar Adriatico.
Appuntamento dunque per il 19 luglio 2014 con la Notte Bianca di Molfetta.
Antonio Curci