In occasione della II edizione della “Festa della focaccia tipica barese” in corso di svolgimento in piazza Diaz (la rotonda del Lungomare di Bari), oggi alle 20 è prevista la partecipazione dei giocatori del Bari Calcio che, accompagnati dal presidente Gianluca Paparesta, firmeranno autografi sulla moto Honda 125 messa in palio – insieme a una bicicletta di nuova generazione – per il concorso a premi “Mare e Focaccia” – la cui estrazione si svolgerà il 27 settembre 2015 (regolamento su www.gruppoideazione.com) -.
Numerosi sono gli spettacoli di cabaret, musica e danza, che stanno animando e intrattenendo il pubblico appassionato di focaccia. Oggi alle 21 Gianni Ciardo, uno de più grandi comici cabarettisti di Bari, e uno spettacolo di karaoke concluderanno la festa della focaccia barese.
Obiettivo del Consorzio Focaccia Barese è quello di tutelare diffondere i sapori della focaccia barese – fatta di semplici ingredienti come olio extra vergine di oliva, farina e pomodori, e lavorata naturalmente – che, con le sue numerose varianti, è il simbolo della cultura barese a tavola.
I maestri panificatori – associati al Consorzio Focaccia Barese – che hanno partecipato alla manifestazione sono: Dal Grano in Poi, Il Forno dei Desideri, La Pupetta, Palesano, Panificio Forno Magia, Panificio Veronese, Pan per Focaccia e Vizi & Sfizi.
La redazione