La presenza frequente di Clemente Mastella in Puglia finalizzata a seguire da vicino il lavoro non facile dei suoi sostenitori per presentare le liste nei numerosi comuni della regione e che in verità non sono pochi tra piccoli e grandi nelle sei province. 11 nella provincia di Bari, 22 nella provincia di Lecce, ivi compreso il capoluogo, 4 in provincia di Brindisi,anche qui capoluogo compreso, Taranto e in altri 4 comuni, ed infine nella Bat.
Per l’Udeur il problema più importante è la non facile ricerca dei candidati dopo il temporaneo vuoto causato dalla vicenda giudiziaria che ha colpito proprio il suo leader Mastella e la sua famiglia, e che ne sono venuti fuori scagionati dalla stessa magistratura che li aveva sottoposti al supplizio di una indagine che è durata a lungo ma che alla fine ha visto prevalere l’esistenza di un altro errore giudiziario.
Ora Clemente Mastella cerca di rimettere insieme i cocci di quello che era un buon partito con non pochi rappresentanti eletti nelle Regioni, comuni e province, grazie anche alla squadra di amici e sostenitori che con molto entusiasmo lo stanno rappresentando e che cercano buoni candidati, specialmente validi giovani.
Un buon risultato in Puglia accrediterebbe l’Udeur nelle successive e vicine competizioni elettorali del 2014 soprattutto per eventuali coalizioni.
Gli interessati alle eventuali candidature nei comuni interessati dalla elezioni amministrative può contattare la segreteria regionale dell’Udeur.
Lucio Marengo