Vigile urbano suicida nel comando di Bari-Japigia: si indaga sui motivi del gesto
Si indaga sulla tragedia nella sede del comando della Polizia municipale di Bari, avvenuta domenica sera, 13 febbraio. Un agente della Polizia locale di Bari, 48 anni, è morto dopo essersi sparato alla testa con la pistola di ordinanza, all’interno della sede del comando, nel quartiere Japigia.
L’uomo, in servizio da dodici anni, si sarebbe sparato a fine turno. È stato soccorso dai colleghi che hanno sentito lo sparo e sono accorsi nel suo ufficio. È deceduto poco dopo nel Policlinico di Bari.
Il comando della polizia municipale di Bari ha immediatamente avvertito dell’accaduto la Procura e ora si indaga per stabilire l’esatta dinamica e i motivi alla base del tragico gesto. «Tragico lutto ha colpito la Polizia Locale di Bari – dice il comandante Michele Palumbo – . Un collega ha perso la vita a fine turno nel comando di Japigia. I soccorsi sono arrivati immediatamente. Trasportato d’urgenza al Policlinico di Bari è spirato subito dopo. Lascia increduli tutti i colleghi, affranti dal dolore».