La sicurezza sul lavoro è al centro del lavoro che sarà presentato sotto forma di spettacolo al teatro comunale “A. Lembo” di Canosa giovedì prossimo alle ore 18.00. “Vite spezzate” è un progetto speciale dedicato al mondo del lavoro e alle tante problematiche, tra cui appunto la sicurezza fuori e dentro i cantieri, ma non solo.
Questo lavoro nasce ed è liberamente tratto dai racconti de “I Quaderni della prevenzione. Drammi inevitabili o eventi prevenibili?”, pubblicati dalla Regione Puglia, curatrice dell’intero progetto insieme con l’Inail. Il chi è di scena sarà per gli attori Marco Manchisi, Michele Cipriani e Vito Carbonara.
Allo spettacolo-evento interverranno l’Assessore alle Politiche della Salute Attolini, il Presidente della Provincia BAT Ventola, il Direttore Generale dell’Asl Bat Gorgoni e il Direttore dell’Inail regionale Mario Longo.
Prima dello spettacolo, sarà presentato dal Dirigente del servizio PATP – Regione Puglia, Fulvio Longo, il progetto “Dal palcoscenico alla realtà: a scuola di prevenzione”.
Per l’assessore Attolini «la Regione Puglia ha profuso un grande impegno nelle attività finalizzate alla riduzione degli infortuni sul lavoro, con significativi risultati, sottolineati anche da dati Inail. Innovare le forme della comunicazione su questi temi costituisce un ulteriore sforzo nella direzione della crescita di una diffusa cultura della prevenzione. Coinvolgere i giovani che si avvicinano al mondo del lavoro, nel momento della loro formazione scolastica, è una opportunità da cogliere»
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria allo 0883.61.11.76.
Andrea Alessandrino