I carabinieri di Castellana Grotte hanno arrestato 18enne del posto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane notato in atteggiamento sospetto in via Pastini di Papa Pietro in atteggiamento sospetto è stato fermato per un controllo poi esteso anche alla sua abitazione.
L’esito della perquisizione ha consentito di rinvenire nella sua disponibilità un panetto di hashish del peso di 100 grammi oltre a 73 grammi di marijuana e 3 bilancini di precisione il tutto sottoposto a sequestro.
Tratto in arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà.
I Carabinieri di Noci hanno denunciato in stato di libertà un 39enne ed un 30enne baresi ritenuti responsabili di possesso ingiustificato di chiavi o di grimaldelli.
I militari, nel corso di un servizio perlustrativo lungo via Europa, hanno proceduto al controllo di un’auto con due individui a bordo che, alla loro vista, ha cercato di dileguarsi.
Nell’auto i carabinieri hanno trovato numerosi arnesi da scasso nonché una centralina elettronica decodificata utile alla messa in moto di autovetture a benzina.
Gli arnesi e la centralina sono stati sottoposti a sequestro mentre i due oltre ad essere stati denunciati sono stati proposti alla competente Autorità per l’applicazione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Noci.
Comando Provinciale CC Bari