Si è concluso con 6 arresti e 27 grammi di droga sequestrati un servizio straordinario di controllo del territorio disposto nel capoluogo pugliese dal Comando Provinciale Carabinieri di Bari ed eseguito dal Nucleo Investigativo, dal Nucleo Radiomobile e dalle Compagnie di Bari Centro e Bari San Paolo. In particolare, i controlli:
– antidroga hanno consentito di arrestare al quartiere “Madonnella” un 18enne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, bloccato dopo aver ceduto 5 grammi di hashish ad un “cliente” segnalato quale consumatore di droga. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire nella sua diponibilità ulteriori 19 grammi della stessa sostanza, sottoposti a sequestro unitamente a 215 euro in contanti. Il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari (Per ulteriori dettagli contattare il Ten. Aniello Falco 366/6392219). A “Largo 2 Giugno” invece stessa sorte è toccata ad un 20enne incensurato del luogo trovato in possesso di 2,5 grammi di cocaina sottoposti a sequestro unitamente a 80 euro in contanti e ad un motociclo “Liberty”, già sottoposto a confisca, e da lui condotto sebbene non avesse mai conseguito la patente di guida. In Piazza Cesare Battisti un 20enne originario del Gambia è stato sorpreso e bloccato dopo aver ceduto un grammo di hashish e marijuana. Tratto in arresto lo straniero è stato associato presso la casa circondariale di Bari;
a soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione o di sicurezza hanno invece consentito di arrestare nel quartiere “Japigia” un 46enne del luogo che, sebbene sottoposto ai domiciliari è stato sorpreso sul Lungomare Di Cagno Abbrescia mentre portava a spasso il proprio cane. Tratto in arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, l’uomo, che dovrà rispondere di evasione, è stato collocato ai domiciliari (Per ulteriori dettagli contattare il Ten. Aniello Falco 366/6392219). Nel quartiere “San Paolo” infine due sorvegliati speciali, un 20enne, ritenuto vicino al clan “Telegrafo”, e un 45enne, sono stati arrestati con l’accusa di violazione degli obblighi. I due sono stati sorpresi alla guida sebbene non avessero la patente. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati collocati ai domiciliari.
La redazione