I Carabinieri di Barletta hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale, un 26enne del luogo, sorpreso nella tarda serata in un bar e in compagnia di un nutrito gruppo di pregiudicati.
Alla contestazione delle violazioni il sorvegliato speciale tentava di giustificare la propria presenza nel locale aperto al pubblico affermando di essere in attesa della fidanzata in quel momento ai servizi igienici.
Quanto dichiarato non ha però tratto in inganno i militari che da più di un’ora stavano osservando l’uomo intrattenersi con i soggetti controindicati all’interno del locale.
Il pregiudicato alla luce delle violazioni commesse veniva dunque ristretto presso la locale casa circondariale a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani.
I Carabinieri di Trani hanno arrestato, su disposizione della Corte di Appello di Bari, un 24enne tranese, che alcuni giorni fa era stato sorpreso dai militari mentre passeggiava in piazza XX settembre, violando le prescrizioni impostegli con la misura degli arresti domiciliari, cui era sottoposto.
Il 24enne, su disposizione della citata Autorità Giudiziaria, veniva associato alla locale casa circondariale.
Analogamente a Bisceglie è finito in manette un 28enne del luogo, anche lui noto alle Forze dell’Ordine, per il quale l’Autorità Giudiziaria del capoluogo pugliese ha disposto l’applicazione della custodia domiciliare, dopo che in più circostanze l’uomo non aveva ottemperato all’obbligo di presentazione presso la locale Tenenza dei Carabinieri.
Comando Provinciale CC Bari