I Carabinieri di Barletta hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato tre soggetti di nazionalità romena, un 25enne, un 26enne e un 33enne già noti alle forze dell’ordine e domiciliati ad Andria.
Mentre due degli arrestati rubavano carburante dalle auto in sosta, il complice attendeva alla guida di un’auto.
Notati dai Carabinieri che sono subito intervenuti, sono stati bloccati e arrestati.
La perquisizione eseguita a bordo del mezzo ha consentito di rinvenire 10 taniche, per una capacità complessiva di 300 litri di carburante.
I tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati associati presso la locale casa circondariale.
Agli arresti domiciliari nel corso di un controllo notturno eseguito nella sua abitazione dai carabinieri di Trani ha minacciato e aggredito i militari allo scopo di impedirgli di eseguire il controllo.
Si tratta di un 35enne tranese arrestato con le accuse di resistenza a P.U. e danneggiamento.
L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale.
E’ stato sorpreso mentre cercava di rubare infissi in alluminio da un ristorante attualmente sottoposto a sequestro giudiziale disposto dalla Procura della Repubblica di Trani.
L’uomo, di 37 anni, di Bisceglie, dopo essere entrato nel locale violando i sigilli e sfondando una porta in vetro, è stato colto in flagranza di reato ed arrestato dai Carabinieri di Bisceglie, allertati da un passante.
Il 37enne, che a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di due cacciavite, dovrà rispondere di tentato furto aggravato, danneggiamento, violazione di sigilli e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale.
La refurtiva, invece, è stata restituita all’avente diritto.
Comando Provinciale CC Bari