I Carabinieri di Cellole e Cancello ed Arnone hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto di due cittadini indiani, di 24 e 27 anni di Sessa Aurunca e di Mondragone, responsabili di estorsione e rapina.
Al termine di un’articolata attività di indagine, si è accertato come i due, tra il 15.04.2013 e il 28.05.2014, minacciavano e violentavano due loro connazionali allo scopo di estorcergli, periodicamente, somme di denaro che variavano dai 50 ai 200 euro.
Nel corso dell’indagine si è avuto modo di acclarare, altresì, che i fermati, nel mese di maggio, dopo aver aggredito fisicamente una delle due vittime gli rubavano un borsello con 200 euro e un cellulare.
I due, pertanto, sono stati portati presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Alla fine dell’interrogatorio di garanzia, il GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha convalidato i due fermi, disponendo la permanenza degli arrestati indiani in carcere.
Particolare il modus operandi degli arrestati che realizzavano le richieste estorsive solo a connazionali irregolari sul territorio italiano e non a conoscenza delle normative in materia che consentono una rapida regolarizzazione delle posizioni.
Comando Provinciale CC Caserta