I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, la notte scorsa hanno sottoposto a fermo indiziato delitto un cittadino rumeno che a seguito di inseguimento, è stato bloccato a bordo di un autoveicolo risultato provento di furto denunciato in data 16 ottobre 2012 presso i Carabinieri di Formia (LT).
Il fermato è stato associato presso casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Sempre ad Aversa, i Carabinieri, la notte scorsa, a Gricignano, insieme a personale del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti presso un immobile dove ignoti, poco prima, avevano posto una “bomba carta” in prossimità dell’ingresso pedonale dell’abitazione.
L’ordigno, di fabbricazione artigianale, era deflagrato danneggiando il cancello e la porta di accesso al fabbricato. Nessun danno ad infrastrutture pubbliche. nessuna lesione a persone. Sul posto sono stati effettuati rilievi tecnici. Indagini in corso da parte dei Carabinieri.
I Carabinieri della Stazione di Marcianise nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza per il reato di tentato furto in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, un pregiudicato.
L’uomo, insieme ad un altro soggetto, veniva notato da una pattuglia all’interno del parcheggio dello stabilimento ex “ixfin s.p.a.” nella zona industriale “asi sud”, mentre stava smontando i pezzi di un’autovettura.
Nella circostanza, uno dei soggetti alla vista militari si dava alla fuga nelle campagne circostanti mentre il pregiudicato veniva subito bloccato. Sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati arnesi idonei allo scasso utilizzati dai predetti.
L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per mattinata odierna.
A Maddaloni i Carabinieri nel corso della notte scorsa hanno arrestato per il reato di furto un pregiudicato.
L’uomo è stato bloccato dai militari dell’arma subito dopo aver asportato dal garage di un abitazione un motociclo. L’arrestato è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.
Infine a Capua i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato una donna che a seguito di verifiche, effettuate presso la sua abitazione veniva riconosciuta colpevole di furto di energia elettrica in atto, attraverso allaccio abusivo di un cavo che permetteva di attingere direttamente l’energia per il proprio appartamento dal contatore condominiale.
La donna, in attesa del rito direttissimo, è stata sottoposta alla detenzione domiciliare.
CC Comando Provinciale di Caserta