Published On: lun, set 5th, 2022

Cus Bari nuoto: Record di medaglie all’Europeo

Share This
Tags

PodioDa giovedì 1 a domenica 4 settembre si sono svolti gli European Master Acquatics Championship al Foro Italico di Roma nei quali il Cus Bari si è distinto in modo positivo, ottenendo un personale risultato record ottenendo 3 ori, 3 argento e 2 bronzi.

In ordine cronologico la prima a laurearsi campionessa europea è stata Daria De Scisciolo, classe 1990 e dall’età di 4 anni nella vasca del Centro universitario sportivo barese, la quale è giunta prima nei 200 dorso master M30, registrando il tempo di 2:27.34 e nei 100m dorso con 1:11.65.

È un risultato che ho preparato e pensato da anni – ha commentato la De Scisciolo – ed è stato particolarmente emozionante riuscirci nello scenario del foro italico ultimo stadio nel quale ho gareggiato da professionista e che rappresenta un valore aggiunto per ogni nuotatore. Questo è stato possibile grazie all’aiuto della mia società che mi ha permesso di allenarmi nelle condizioni migliori in qualsiasi situazione e in particolare ai miei allenatori. Dedico proprio a loro questo mio oro”.

Altre medaglie sono arrivate nei 50 stile libero M25 dove, gli uomini, Martino Marzocca è arrivato primo con il tempo di 23.63 e tra le donne, Chiara Tafuni è giunta seconda con 27.48. Entrambi, poi, sono stati protagonisti nell’ultima giornata della 100m stile libero, categoria M25. I due si sono classificati secondi, lui con il tempo di 53.06 e lei con il 59.68. Ancora, il giorno precedemte insieme a Vito D’Augenti e Daria De Scisciolo,  hanno anche conquistato il bronzo nelle 2 staffette 4x50m stile libero misti e 4x50m mista misti.

Hanno partecipato e portato lustro ai nostri colori sociali con ottimi piazzamenti anche Valentina Rosati Marcello Albanesi e Costanza Angela Fara.

Siamo davvero soddisfatti per la performance dei nostri atleti – ha commentato Nino Iacovelli, caposezione nuoto del Cus Bari – che evidenzia l’impegno costante di tutti, atleti e tecnici. Questo è un risultato storico tanto per il Centro Universitario Sportivo barese che per il movimento notatorio pugliese”.

 

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.