Published On: gio, apr 28th, 2022

Da maggio stop all’obbligo di mascherina in ristoranti, bar, negozi e supermercati

Share This
Tags

Da maggio stop all’obbligo di mascherina in ristoranti, bar, negozi e supermercati, restano, però, per mezzi pubblici e di trasporto, spettacoli ed eventi (anche sportivi) al chiuso fino al 15 di giugno.

La decisione sarà ufficializzata, nelle prossime ore, attraverso un’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, che conterrà anche l’emendamento del governo al decreto Riaperture. Serviva, infatti, una decisione in vista della scadenza dell’obbligo prevista per il 30 aprile.

Il ministro della Salute Roberto Speranza, conferma e spiega che “la raccomandazione è sempre quella dell’uso della mascherina in tutte le situazioni in cui ci possa esserci il rischio di contagio, ma abbiamo deciso di mantenere almeno fino al 15 giugno la misura precauzionale”. Speranza inoltre ha annunciato la firma entro stasera dell’ordinanza analoga “che farà da ponte per il tempo necessario per l’approvazione del decreto”: l’emendamento infatti seguirà il normale iter parlamentare e non potrebbe dunque entrare subito in vigore.ffp2-mask-5936994_1280

About the Author

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Le immagini scaricabili presenti sul sito vengono dalla rete. Nel caso in cui alcune di esse fossero coperte da vostro copyright e siate in grado di fornire adeguata documentazione, siete pregati di comunicarlo al nostro webmaster il quale provvederà a rimuovere le immagini segnalate o, se preferite, saremo lieti di poter riportare il vostro link in ciascuna pagina, menzionando gli autori della foto e la fonte da cui è stata tratta. Tutti i testi sono da considerarsi proprietà di Made in Italy, salvo diversamente specificato.