Un altro ospite rappresentativo della cultura pugliese è stato coinvolto nelle attività di Radio Kreattiva.
Questa mattina infatti il regista barese Pippo Mezzapesa è intervenuto all’incontro che la web radio antimafia, nata da un progetto dell’associazione Kreattiva e dell’Agenzia per la lotta non repressiva alla criminalità organizzata del Comune di Bari, ha tenuto nella classe 2 C della scuola Verga, nel quartiere Japigia.
Al centro del dibattito i progetti futuri, l’esperienza del primo lungometraggio “Il paese delle spose infelici” e il documentario “SettanTA”, girato nel quartiere Tamburi all’ombra dell’Ilva.
“Questo progetto – ha detto il regista agli alunni – vi prepara ad essere cittadini responsabili, vi fa aprire gli occhi su tutto ciò che vi circonda”.
Gli appuntamenti con gli studenti proseguono domani, martedì 7 maggio, a partire dalle ore 9.
Dall’istituto scolastico Falcone e Borsellino, assieme ai padroni di casa, speaker per un giorno saranno i ragazzi delle scuole Perrone-Levi, Carducci, Pascoli e Quasimodo-Melo: si discuterà di beni confiscati, ecomafie e personaggi simbolo dell’antimafia.
Ospiti della puntata i musicisti della band barese U’Papun e il direttore dell’Istituto Penale minorile “N. Fornelli” Nicola Petruzzelli.
La trasmissione sarà disponibile sul sito www.radiokreattiva.net a partire da venerdì 10 maggio.
Comunicato Stampa Comune di Bari